Fonte immagine: www.camerapenalitaliane.it
Pubblichiamo, in ragione dell'interesse sull'argomento sempre attuale, il Bollettino della Camera Penale Veneziana "Antonio Pognici" relativo all'incontro tenutosi il 10 aprile 2015 presso il Centro Servizi della Provincia di Venezia, dal titolo "La rinnovazione in appello. I nuovi obblighi del giudice secondo la CEDU nella riforma della sentenza assolutoria di I grado".
Al dibattito sono intervenuti l'Avv. R. Alberini (Presidente delle Camera Penale Veneziana), l'Avv. E. Zaffalon (Responsabile della Commissione Cultura), la Prof. Avv. Daniela Chinnici (Associato di Diritto Processuale Penale nell'Università di Palermo), il Dott. Carlo Citterio (Consigliere della Corte Suprema di Cassazione), il Prof. Avv. Alfredo Gaito (Ordinario di Diritto Processuale Penale nell'Università “La Sapienza” di Roma), e l'Avv. Francesco Petrelli (Segretario dell'Unione delle Camere Penali Italiane).
In particolare, è possibile consultare le relazioni dei Prof.ri A. Gaito e D. Chinnici all'interno del fasc. web. n. 3 del 2015.