Si segnala la call for abstracts organizzata dall'Università degli Studi di Pavia nell'ambito della Summer School Gender-based violence and criminal justice.
La Summer School Gender-based violence and criminal justice aspira a costituire un momento di riflessione sulle problematiche relative alla criminalizzazione della violenza di genere; in questa sua prima edizione, che avrà luogo dal 14 al 16 settembre 2026 presso l'Università degli Studi di Pavia, essa sarà dedicata ai delitti inerenti alla sfera sessuale. Il corso alternerà momenti di formazione, a cura di docenti provenienti da Università estere e italiane, con la presentazione di relazioni di circa 20 minuti da parte di giovani studiose e studiosi selezionati tramite call.
Hanno assicurato la loro partecipazione il prof. Dsouza Mark, Associate Professor in Law presso l’University College London (UK); la prof. Helfer Margareth, Professoressa associata di diritto e procedura penale presso l’Università di Innsbruck (AT), la prof. McGlynn Clare, Professor of Law presso l’Università di Durham (UK), la prof. Pomares Cintas Esther, Catedrática de Derecho penal presso l’Università di Jaén (ES), la prof. Sanz Mulas Nieves, Catedrática de Derecho penal presso l’Università di Salamanca (ES).
Per maggiori informazioni consultare la call allegata.









